Ele.Tech s.r.l.

La storiaI valori

Dietro un’azienda, delle persone con una storia da raccontare

1973

In questi anni, il giovane Gabriele Bottacin è un sedicenne con scarsissime risorse economiche ma tanta intraprendenza e voglia di fare. Dopo aver frequentato la scuola media dei Frati Francescani di Camposampiero, frequenta il primo anno presso l’Istituto Professionale Enaip di Cittadella. Non può permettersi ulteriori anni di studio, anzi, visto che quella scuola gli ha insegnato un lavoro, deve affrettarsi a trovarne uno per aiutare economicamente la propria famiglia.  Ecco che per Gabriele ha inizio una lunga gavetta come operaio elettricista presso una grossa azienda di Camposampiero. Questo lavoro, che sta imparando a conoscere grazie all’esperienza diretta sul campo, lo appassiona e lo incuriosisce per la sua molteplicità di applicazioni. Presto, il titolare dell’azienda, riconoscendo in lui grandi capacità organizzative, gli affida il ruolo di capo commessa. In questa fase di grande crescita professionale, Gabriele gestisce la realizzazione di impianti di notevole livello come quello eseguito presso  il nuovo Gruppo Operatorio dell’Ospedale di Camposampiero. Qui trova l’appoggio del Prof. Ing. Antonio Paolucci, docente presso l’Università degli Studi di Padova, con il quale collabora in fase di progettazione degli impianti ed insieme al quale comincia a muovere anche i primi passi nel mondo dell’informatica, collaborando, infatti, alla realizzazione di un software per la verifica delle correnti di corto circuito.

1993

L’esperienza sul campo e la crescita professionale acquisita negli anni fanno capire a Gabriele che è giunto il momento di fare il salto di qualità. Nel 1993, assieme ad altri 3 soci, apre la sua prima azienda, Elettrotecnica snc. L’inizio, come per tutti, è in salita, ma la voglia di mettersi in gioco è tanta. Così, per caso o per volere del destino, Gabriele – che da ragazzo aveva frequentato proprio la scuola dei Frati Francescani di Camposampiero – conquista in questi anni la fiducia dei frati che gestiscono la Basilica di S. Antonio di Padova. Trattandosi di un luogo di notevole rilevanza storica e culturale, molto amato in Italia e nel mondo, l’esecuzione degli impianti in questo ambiente è particolarmente delicata. I frati, che sono soliti affidare i lavori solo ad aziende che hanno accuratamente valutato e selezionato,  riconoscono in Gabriele una persona preparata e precisa nel suo lavoro, ma ne apprezzano soprattutto la trasparenza e la correttezza come uomo oltre che come installatore. Ha inizio, pertanto, in questo periodo un rapporto lavorativo che si consoliderà negli anni e che permetterà a Gabriele ed al suo team di eseguire con grande soddisfazione numerosi impianti, sia elettrici che elettronici, all’interno del Complesso Basilicale di Padova e presso molte altre strutture gestite dai frati, spingendosi addirittura in Africa.

Gli anni ’90 sono un’epoca in cui c’è ancora molto da costruire. Il mercato dell’edilizia è in piena espansione e di conseguenza anche quello delle installazioni elettriche. Senza abbandonare la Basilica di S. Antonio, l’azienda trova il suo spazio anche in ambito civile ed industriale, realizzando impianti di varie dimensioni sia su abitazioni private che su strutture ad uso commerciale. Il lavoro non manca, ma nonostante questo, Gabriele non smette di dedicare tempo allo studio delle nuove tecnologie che si stanno sviluppando in ambito elettronico ed informatico e cerca di trasmettere questa curiosità anche ai suoi collaboratori.

2007

Nel corso degli anni la piccola azienda di Gabriele si è evoluta. Alcuni collaboratori sono rimasti, altri hanno preso strade diverse. Nel 2007, nasce ELE.TECH s.r.l. e Gabriele, pur non avendo perso la sua curiosità e pur essendo ancora al timone dell’azienda, comincia a dare spazio anche ai figli che hanno deciso di entrare nel team.  Oltre a loro sono presenti in azienda altri 3 collaboratori, ciascuno con specifiche mansioni nel settore impiantistico. 

L’organico non è molto ampio, ma questo non significa che non si possa essere una grande squadra.

In ELE.TECH la saggezza di chi ha maturato anni di esperienza sul campo fa da supporto alla dinamicità di uno staff giovane, proiettato verso prodotti e tecniche di installazione all’avanguardia, nell’ottica di un miglioramento continuo delle proprie prestazioni aziendali e nel costante perseguimento della soddisfazione del cliente.

I nostri punti di forza

Esperienza

Siamo presenti sul mercato delle installazioni elettriche ed elettroniche dal 1993.

Abbiamo vissuto l’evoluzione del settore impiantistico specializzandoci nei sistemi di sicurezza e di automazione impianti.

Competenza

L’aggiornamento continuo è obbligatorio nel nostro settore, non solo a livello tecnico ma anche a livello normativo.

Lo studio di nuovi sistemi, l’adeguamento alle norme e l’esperienza sul campo fanno accrescere giorno per giorno il nostro sapere e le nostre competenze.

Professionalità

Possiamo offrire ai nostri clienti un servizio completo che comprende l’installazione, la configurazione e la manutenzione di tutti gli impianti che realizziamo.

Selezioniamo i prodotti migliori e li installiamo nel rispetto delle normative vigenti.

Passione

Il nostro lavoro non è solo tecnica ma è anche passione. Per questo dedichiamo molto del nostro tempo a consigliare i nostri clienti ed a valutare assieme a loro le soluzioni più adatte a risolvere i loro problemi.