Sistemi di accumulo con batterie al sale FZSoNick

 

L’accumulo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici risponde all’esigenza di usufruire dell’energia pulita, rinnovabile ed economica del sole anche nei momenti in cui non è presente l’irraggiamento.

Il settore delle batterie è in forte evoluzione, non solo per la diffusione dei sistemi di storage residenziali e industriali, ma anche per la crescente ascesa sul mercato delle auto elettriche.

Ad oggi, la tecnologia più conosciuta è quella aglio Ioni di Litio (nelle sue diverse varianti).

Pochi, invece, sanno dell’esistenza delle batterie al sale, termine entrato nel linguaggio comune per indicare le batterie con tecnologia Sodio – Nickel.

Queste batterie nascono da un progetto 100% italiano portato avanti con successo da FZSoNick, azienda produttrice facente parte del gruppo FIAMM, storica realtà leader nella produzione di accumulatori, che ha le sue radici in Veneto, in provincia di Vicenza.

ELE.TECH, la cui filosofia aziendale ha come obiettivo lo studio di nuove tecnologie che consentano di offrire soluzioni innovativeai propri clienti, è tra le prime aziende installatrici in Italia a conoscere ed installare sistemi di accumulo con batterie al sale, diventando partner ufficiale di FZSoNick.

Il motivo che ci ha spinto a dedicare risorse ed energie allo studio dei sistemi di accumulo con batterie al sale sta nel fatto che questa batteria è unica nel suo genere, in termini di SICUREZZA PER LE PERSONE E PER L’AMBIENTE e, non meno importante, in termini di PERFORMANCE E DURATA.

Batteria al sale sodio cloruro di nickel FZSoNICK
  • Assenza di materiali pericolosi
  • Zero emissioni di gas nocivi
  • Nessun rischio di combustione
  • 100% RICICLABILE
  • Insensibile alle temperature
  • Nessuna necessità di manutenzione
  • Performance elevate e durata maggiore rispetto alle altre batterie
  • Può rimanere inutilizzata anche per lunghi periodi senza danneggiarsi
Batteria al sale 100% riciclabile

Maggiori informazioni

 

Scopri Zhero, l’innovativo sistema di accumulo con batteria al sale FZSoNick studiato per realtà residenziali.

Contattaci per qualsiasi chiarimento